Incontriamoci

Martin Lutero, la Riforma e la musica

Questa proposta è già terminata
Data e ora

giovedì 2 marzo 2017 dalle 20:45

Luogo

Casa di Spiritualità Guarda la mappa

Questa proposta è già terminata

Per scaricare il depliant della proposta clicca qui.

Cinquecento anni dopo l’inizio della Riforma protestante (1517), cattolici e luterani stanno camminando assieme, non senza fatica, per cercare di superare, con l’aiuto dello Spirito santo, i conflitti che li hanno divisi per tanto tempo. La meta a cui tendere è la comunione, dono di Gesù Cristo alla Chiesa e all’umanità. Comunione significa anche scambio di doni, disponibilità ad accogliere il bene di cui l’altro è portatore. La tradizione musicale luterana è uno di questi doni, una ricchezza capace di unire e di “far sentire” il desiderio di una vera comunione in Cristo.

I tre appuntamenti del corso (2,9,16 marzo, dalle 20.45 alle 22.15) saranno dedicati alla presentazione del rapporto fra Martin Lutero e la musica e all’ascolto guidato di alcuni inni della tradizione luterana, cercando di capire come questo patrimonio potrebbe essere apprezzato anche dai cattolici.

Questa proposta è già terminata
Stampa Salva sul tuo calendario 2017-03-02 20:45:00 2017-03-02 23:59:00 Europe/Rome Martin Lutero, la Riforma e la musica “Ho sempre amato la musica. La musica è un dono sublime che Dio ci ha dato, ed è simile alla teologia. Non darei per nessun tesoro quel poco che so di musica”
Lutero, 4 ottobre 1530
Casa di Spiritualità Casa di Spiritualità info@casadispiritualita.it martin-lutero-la-riforma-la-musica
Caricamento in corso

Cerca qui

Usa la nostra ricerca estesa: qui puoi eseguire una ricerca tra tutti i contenuti disponibili nel nostro sito!

Cerca
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
CHIUDI