Slow Spirituality

Slow Spirituality

   21 Gennaio 2018, ore 09:00        Casa di Spiritualità
Scarica il depliant

La tua bontà mi ha fatto crescere

Relatori



P. Floretta
Data e ora
domenica 21 gennaio 2018
dalle 09:00
Luogo
Casa di Spiritualità

Slow Spirituality

“La tua bontà mi ha fatto crescere”

«La crescita è l’unica testimonianza di vita.» (John Henry Newman)

Il percorso offre un itinerario di crescita umana e cristiana, di taglio prevalentemente esperienziale in situazione di gruppo, che, partendo dalla vocazione cristiana, affronta i grandi temi dell’antropologia: la vita, il corpo, la sessualità, l’aggressività, le relazioni, la libertà e le scelte, il bene e il male, la guarigione, il desiderio, la fede e il senso dell’esistenza alla luce della Parola di Dio e della grande tradizione spirituale cristiana e francescana. I destinatari sono persone maggiorenni desiderose di mettersi in gioco in prima persona per crescere nella propria umanità, a partire da dove sono e puntando alla piena maturità offerta da Gesù Cristo. Il percorso è guidato da un frate conventuale, psicoterapeuta e teologo spirituale, che offrirà spunti di riflessione e temi da elaborare individualmente e in gruppo, integrando i dati teologici e spirituali con contenuti attinti dalle scienze umane.

Perché il percorso sia fruttuoso, si richiede la costanza di partecipazione a tutti gli incontri. I primi due incontri introduttivi permetteranno agli interessati di valutare se partecipare o meno a tutto il percorso proposto.

Incontri del 2018

21 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo, 15 aprile, 20 maggio, 8 luglio, 23 settembre, 21 ottobre, 18 novembre, 2 dicembre
Gli incontri si tengono nelle domeniche indicate, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Durante la giornata è prevista la celebrazione della s. Messa.

Costi
Per informazioni sui costi scarica il depliant cliccando il tasto che trovi alla fine del testo.

Iscrizioni
Per partecipare al percorso è richiesta un’iscrizione da effettuare:
– via email a info@casadispiritualita.it;
– sul sito www.casadispiritualita.it;
– per telefono allo 049.9303003.

Accompagnatore

fra Paolo Floretta
francescano conventuale, teologo spirituale, filosofo, psicologo e psicoterapeuta, è stato vicerettore dell’Istituto Teologico “Sant’Antonio Dottore” di Padova, vicedirettore del “Messaggero di sant’Antonio” e direttore delle “Edizioni Messaggero Padova”. Da anni è collaboratore della Casa di Spiritualità e docente del biennio di formazione per accompagnatori e guide spirituali. Vive e opera presso la Basilica di sant’Antonio in Padova.

Calendario completo delle proposte

Calendario

Caricamento in corso

Cerca qui

Usa la nostra ricerca estesa: qui puoi eseguire una ricerca tra tutti i contenuti disponibili nel nostro sito!

Cerca
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
CHIUDI