Proposte 2022-2023

“Tempo del Creato” – Vegli di preghiera itinerante

Questa proposta è già terminata
Data e ora

venerdì 15 settembre 2023 dalle 20:30
Termina venerdì 15 settembre 2023 alle 22:00

Luogo

Santuario del Noce Guarda la mappa

Questa proposta è già terminata

Veglia di preghiera itinerante con partenza dal Santuario del Noce fino al Parco della Casa di Spiritualità meditando il messaggio di Papa Francesco.

Che scorrano la giustizia e la pace” è quest’anno il tema del Tempo ecumenico del Creato, ispirato dalle parole del profeta Amos: «Come le acque scorra il diritto e la giustizia come un torrente perenne» (5,24). Questa immagine del profeta Amos ci dice quello che Dio desidera. Dio vuole che regni la giustizia, essenziale, come l’acqua lo è per la nostra sopravvivenza. Questa giustizia deve emergere, non nascondersi in profondità o svanire come acqua che evapora.
Quando cerchiamo prima di tutto il regno di Dio, in una giusta relazione con Dio, l’umanità e la natura, allora la giustizia e la pace possono scorrere, come una corrente di acqua pura, nutrendo l’umanità e tutte le creature.
(dal messaggio di Papa Francesco Giornata Mondiale per la Cura del Creato 2023)

 

Questa proposta è già terminata
Depliant
Stampa Salva sul tuo calendario 2023-09-15 20:30:00 2023-09-15 22:00:00 Europe/Rome “Tempo del Creato” – Vegli di preghiera itinerante Incontro gratuito Santuario del Noce Casa di Spiritualità info@casadispiritualita.it tempo-del-creato-serata-con-p-ermes-ronchi-2
Caricamento in corso

Cerca qui

Usa la nostra ricerca estesa: qui puoi eseguire una ricerca tra tutti i contenuti disponibili nel nostro sito!

Cerca
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
CHIUDI