Primo appuntamento
venerdì 8 novembre 2019 20:45
Ultimo appuntamento
venerdì 29 novembre 2019 20:45
Casa di Spiritualità Guarda la mappa
L’adolescenza è una particolare fase della vita in cui si delineano i tratti fondamentali della personalità. I ragazzi iniziano a scoprire le loro risorse e mettere le basi per quella che sarà la loro vita adulta.
Se da una parte questo passaggio è un meraviglioso percorso di scoperta, dall’altra sono molteplici i fattori di rischio che si giocano sulla tela del corpo.
In queste serate cercheremo di capire quali sono i campanelli d’allarme da considerare come richieste d’aiuto da parte dei ragazzi, per aiutarli al meglio ed evitare che si cronicizzino difficoltà evolutive che potrebbero essere sciolte.
Il percorso è pensato per genitori ed insegnanti, ma anche per tutti gli adulti che si sentono parte di una comunità educante e desiderano con grande rispetto accostarsi all’età evolutiva
Costi
Incontro 8 novembre 2019: ingresso libero ad offerta responsabile.
Incontri 15, 22, 29 novembre 2019: € 5 a serata.
Crediti IRC: agli insegnanti della diocesi di Padova saranno riconosciuti due crediti formativi a serata con valore interno all’Ufficio.
Durante le serate è disponibile un servizio di baby-sitter ad offerta libera, da prenotare entro il martedì precedente l’incontro.
Ospite: don Tony Drazza, assistente nazionale dei Giovani di Azione Cattolica
Con dott.sse Alice Bacchin e Sara Campagnaro, psicologhe specializzate alla scuola di psicoterapia e psicodramma classico di Milano
Con dott.ssa Pamela Todesco, psicologa psicoterapeuta specializzata AIDAP
Con dott.ssa Clementina Ripepi, psicologa specializzata scuola di psicoterapia CIPsPsIA
Usa la nostra ricerca estesa: qui puoi eseguire una ricerca tra tutti i contenuti disponibili nel nostro sito!