Cineforum

Cineforum “Stasera…cinema!” (Sole a catinelle)

   15 novembre 2017, ore 20:45        Auditorium Casa di Spiritualità
Scarica il depliant

Rassegna di film sul tema della famiglia

Data e ora
mercoledì 15 novembre 2017
dalle 20:45
Luogo
Auditorium Casa di Spiritualità

Stasera…cinema!

Rassegna di film sulla famiglia (novembre-dicembre 2017)

La famiglia al centro: come affrontare questi temi con il linguaggio cinematografico? Scopriamolo insieme in questa rassegna di cineforum composta da 6 film. Le introduzioni e il dibattito finale di ogni film sono affidati ad alcune coppie. Ingresso ad offerta libera.

MERCOLEDI 15 NOVEMBRE, ORE 20.45
SOLE A CATINELLE (Gli stereotipi padre-figlio)

“Se sarai promosso con tutti dieci, papà ti regala una vacanza da sogno”: è questa promessa l’incubo di Checco, ex cameriere ora venditore di aspirapolveri in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie. Il figlio Nicolò prende la cosa estremamente sul serio e a casa arriva una pagella perfetta… Come mantenere la promessa senza un soldo? Fortuna che a Checco non manca l’ottimismo…

MERCOLEDI 22 NOVEMBRE, ORE 20.45
SE DIO VUOLE (Aspettative e libertà di scelta)

Tommaso è uno stimato cardiochirurgo con un figlio, Andrea, pronto a seguire le orme del padre. Con il tempo, però, Andrea cambia idea dicendo di voler diventare sacerdote. Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto, cominciando una vera e propria guerra. Ma le cose non vanno mai come pensiamo…

MERCOLEDI 29 NOVEMBRE, ORE 20.45
UNA FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO (La ri-costruzione di una famiglia)

Dopo aver appreso della morte del padre, Sam parte per Los Angeles con 150.000 dollari ed un biglietto del padre defunto in cui è pregato di consegnare il denaro a sua figlia Frankie e a Josh. In quel momento Sam si rende conto che il padre aveva una doppia vita e che lui ha una sorellastra e un nipote. Afflitto da problemi economici Sam decide di tenersi i soldi e di conoscere, nel frattempo, i due senza palesare la sua identità.

MERCOLEDI 6 DICEMBRE, ORE 20.45
I TENENBAUM (Stereotipi esagerati)

Royal O’Reilly Tenenbaum è lo strambo genitore di una famiglia non prorpio ordinaria. Lui e la moglie Ethel si sono lasciati da tempo, ma sono soprattutto i figli ad aver perso di vista il padre per circa 17 anni. Richie precocissimo campione di tennis; Chas genio della finanza fin dalla tenera età e Margot, la figlia adottata, scrittrice in erba. Royal li riunisce e va incontro a una serie di guai.

MERCOLEDI 13 DICEMBRE, ORE 20.45
L’INCREDIBILE VITA DI TIMOTHY GREEN (Desiderio di un figlio)

Cindy e Jim Green hanno appreso dai medici di essere sterili. Avviliti dalla notizia di non poter concepire un figlio, Jim convince Cindy a immaginare come dovrebbe essere il loro bambino ideale e di scriverne tutte le caratteristiche sui fogli di un taccuino da mettere in una scatola da sotterrare nel loro giardino. Presto il loro sogno diventa realtà quando bussa alla loro porta Timothy, un ragazzo che nasconde delle incredibili qualità.

MERCOLEDI 20 DICEMBRE, ORE 20.45
GLI INCREDIBILI (Famiglia e talenti)

Dopo essere stati due celebri supereroi, Bob Parr e la moglie si sono ritirati a vita privata assumendo l’identità di due persone comuni che conducono un’esistenza del tutto normale con i loro tre figli. Ma il desiderio di tornare in azione è forte. Per questo, quando viene convocato su un’isola sperduta per un incarico della massima segretezza, Bob accetta immediatamente, coinvolgendo nella missione l’intera famiglia.

Calendario completo delle proposte

Calendario

Caricamento in corso

Cerca qui

Usa la nostra ricerca estesa: qui puoi eseguire una ricerca tra tutti i contenuti disponibili nel nostro sito!

Cerca
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type
CHIUDI